Equitazione

Al Corniolo disponiamo di cavalli robusti e tranquilli, adatti alle passeggiate in campagna anche per i principianti. Sono cavalli resistenti alla fatica e molto affidabili, che diventano immediatamente dei compagni insostituibili per i loro cavalieri.

I cavalli vivono in ampi pascoli, liberi per buona parte dell’anno, alimentati con foraggio fresco e con fieno, integrato con mangime, percui sono privi di nevrosi e di aggressività. Questo stesso trattamento viene praticato a coloro che desiderano lasciarci il loro cavallo a pensione, sia per brevi periodi che per tutto l’anno.

Il maneggio è dichiarato indenne dal Morbo di Coggins da parte della locale USL e, per la tranquillità dei nostri ospiti a quattro zampe, desideriamo mantenerlo tale. Oltre ai cavalli i nostri ospiti possono trovare una Guida di Campagna ed un Tecnico GEA. La Guida, esperta della zona, vi accompagnerà nelle passeggiate, di una o più ore, o nei trekking più impegnativi di uno o più giorni.

Il Tecnico GEA è disponibile per corsi di avvicinamento al cavallo o di perfezionamento, per bambini e per adulti. In particolare, su richiesta e per un gruppo minimo di persone, organizziamo corsi settimanali e corsi di tre week-end.